Montesilvano, mostra degli oggetti fatti dai bambini con materiali da riciclo

Montesilvano. Appuntamento conclusivo con ‘Ricicl-Arte’ domani, domenica 15 maggio all’Anfiteatro Green della riserva naturale di Santa Filomena, che per l’occasione si trasformerà in museo ecosostenibile a cielo aperto.

L’iniziativa, organizzata dal Tavolo Tari del Comune di Montesilvano in collaborazione con l’associazione Nuovo Saline, ha preso il via nelle domeniche precedenti e ha visto impegnati i bambini montesilvanesi nella raccolta di rifiuti nel tratto antistante il Teatro del Mare e nell’Anfiteatro Green.
I materiali, opportunamente raccolti e differenziati, sono stati poi trasformati dalla fantasia dei bambini in opere d’arte che saranno messe in mostra domani, a partire dalle ore 10:00.

“Tutti i partecipanti verranno premiati, per dare loro un piccolo segnale dell’importanza del contributo che hanno dato all’intera comunità”, ha affermato la consigliera Valentina Di Felice. “Uno dei partecipanti al tavolo, Vincenzo Marmo, della Conad di via Adige, ha messo a disposizione gadget e premi che verranno consegnati a tutti i bambini”.
Prima della premiazione l’associazione Nuovo Saline terrà una nuova lezione, che sarà focalizzata sul corretto riciclo dei materiali come il vetro, la carta, il legno e l’alluminio.
L’iniziativa è supportata dalle associazioni Alberghiamo, Laboratorio Informativo, Comitato Salva Saline e Sogni e Percorsi.

Impostazioni privacy