Pescara, D’Annunzio e la letteratura francese al Mediamuseum

Pescara. D’Annunzio e la letteratura francese nell’ambito del ciclo di incontri promosso dalla Fondazione Edoardo Tiboni per la cultura e dal Centro Nazionale di Studi Dannunziani, lunedì 18 aprile, ore 17.30, presso il Mediamuseum.

Alla conferenza ‘D’Annunzio, Maupassant e la Francia’ prenderanno parte Mario Cimini e Andrea Lombardinilo, che converseranno sull’interazione di D’Annunzio con la cultura francese, considerata dal Vate un’avanguardia della letteratura europea.

Nel corso dell’incontro, coordinato come i precedenti da Dante Marianacci, Andrea Lombardinilo presenterà i due recenti volumi di Mario Cimini, ‘Gabriel d’Annunzio outhéorie et pratique de la surhumanité’ (Berna, Peter Lang, 2015) e ‘D’Annunzio, la Francia e la cultura europea’ (Lanciano, Carabba, 2016).

La manifestazione sarà accompagnata dalla chitarra di Leonardo Di Nino, allievo del Conservatorio Luisa d’Annunzio di Pescara e dalla lettura di brani e lettere a cura di Angelica di Pierdomenico e Davide D’Alonzo, allievi della Scuola di Teatro del Mediamuseum diretta da Paolo Rosato e Rossella Mattioli.

Impostazioni privacy