Truffe agli anziani: la polizia a Spoltore per “Impariamo a difenderci”

Spoltore. Sono sempre più frequenti i casi di truffe e raggiri ai danni degli anziani.

Per questo sono fondamentali sensibilizzazione e prevenzione, attraverso una campagna informativa che istruisca sia le potenziali vittime che i loro cari a sventarle. Il Comune di Spoltore, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, ha organizzato un incontro sul tema per domani alle ore 17:30, presso il centro sociale Lo Svago, in via Basilea 4 a Villa Raspa.

Interverranno il sindaco Chiara Trulli e il dottor Guido Camerano Spelta Rapini, Commissario Capo e Vice Dirigente della divisione anticrimine della Questura di Pescara.

“Siamo convinti che compito dell’amministrazione comunale sia di programmare e attuare ogni azione che possa andare nella direzione di tutelare i più fragili e più vulnerabili”,  spiega il sindaco Chiara Trulli, “troppo spesso sentiamo notizie di anziani ingannati, derubati o maltrattati. Ringraziamo la Polizia di Stato per il prezioso contributo di informazione e sensibilizzazione che vorrà rivolgere agli intervenuti per mettere in guardia e fornire tutti gli strumenti di tutela in caso di spiacevoli situazioni ai danni degli anziani”.

Impostazioni privacy