Pescara, vigili e telelaser sulle strade di Colli

Pescara. “Potenziamento della pubblica illuminazione, utilizzo massiccio del telelaser per sanzionare chi supera i limiti di velocità e un immediato incremento delle Forze di Polizia, a partire dai Vigili urbani, su tutte le strade dei colli, da via Di Sotto a via Fonte Romana a via Monte di Campli, anche di notte, quale utile deterrente contro chi ogni giorno scambia le strade dei colli come piste di Formula Uno”.

Sono queste le prime misure, annunciate dal presidente della commissione Mobilità Armando Foschi, che verranno adottate dall’amministrazione comunale dopo la catena di incidenti, anche gravi, che si sono verificati lungo quelle arterie collinari.

Provvedimenti emersi oggi dopo la riunione convocata dall’assessore delegato Luigi Albore Mascia e che ha visto anche la presenza del vicepresidente della Commissione Alessio Di Pasquale, del Presidente della Commissione Lavori pubblici Massimo Pastore e del consigliere Massimiliano Pignoli, oltre che del Dirigente del Dipartimento Lavori pubblici Fabrizio Trisi, del funzionario Piergiorgio Pardi, del Dirigente Giuliano Rossi, del Comandante della Polizia municipale Danilo Palestini e dell’ufficiale responsabile Paolo Costantini.

“Nel frattempo si dovrà accelerare il cantiere per la realizzazione della rotatoria in via Monte di Campli necessaria per mettere in sicurezza l’incrocio con Strada Vecchia della Madonna”, conclude Foschi.

Impostazioni privacy