-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, via Trieste: “Cantiere senza una fine certa”

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 16:33

Pescara. “L’amministrazione comunale di Pescara non sa quando terminerà il cantiere di via Trieste”. A riferirlo è Berardino Fiorilli, promotore dell’associazione Azione Politica, dopo la seduta di ieri della Commissione Controllo, Vigilanza e Garanzia da lui chiesta, sollecitata su segnalazione dei cittadini, sul cantiere dal corso lunghissimo per il rifacimento di via Trieste.

“I lavori finiranno forse tra dieci giorni, ovvero il 2 febbraio”, prosegue Fiorilli, “ma a dirlo è stato solo un funzionario neanche ben informato delle opere in corso, visto che né il sindaco Alessandrini, né l’assessore ai Lavori pubblici Blasioli, impegnato in campagna elettorale, né tantomeno i dirigenti del settore, si sono degnati di partecipare alla seduta della Commissione Vigilanza convocata sulla problematica”.

“A questo punto”, annuncia Fiorilli, “il prossimo 2 febbraio ci troveremo con cittadini e commercianti in via Trieste per celebrare la conclusione dei lavori dopo 126 giorni, o, temiamo, per verificare la permanenza del cantiere. Nel frattempo abbiamo chiesto alla Commissione di firmare un emendamento al bilancio che preveda uno sconto sulla Tassa dei rifiuti solidi urbani da destinare alle attività commerciali della strada che di fatto a Natale hanno perso buona parte degli incassi a causa della impraticabilità sia carrabile che pedonale dell’asse viario”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate