Pescara, via Jacobis della Torre: “Cambiare il senso unico”

Pescara. “In via Jacobis della Torre, nel quartiere Colli Innamorati, va ripristinato il senso unico di marcia in direzione strada Pandolfi-via Colle di Mezzo. Stamane lo ha sancito il sopralluogo della Commissione Mobilità e ora trasmetteremo il verbale all’Ufficio tecnico con l’ingegnere Giuliano Rossi e alla Polizia municipale con l’agente referente Walter Falzani per avviare le procedure tecnico-amministrative”.

Lo ha detto il vicepresidente della commissione Mobilità del Comune di Pescara, Alessio Di Pasquale ufficializzando l’esito del sopralluogo avvenuto ieri sulla strada recentemente posta a senso unico.

“Il provvedimento”, afferma Di Pasquale, “è necessario e strategico per garantire una valida alternativa al traffico che, nelle ore di punta, scende dalla collina per dirigersi verso il centro e i maggiori Istituti scolastici, dunque come alternativa all’asse strada Pandolfi-via di Sotto, per garantire le opportune condizioni di sicurezza per automobilisti, pedoni e due ruote, ma anche per consentire ai residenti di via Lancianese, una traversa della stessa via Jacobis, di rientrare nelle proprie abitazioni, senza la necessità di dover percorrere contromano un tratto di strada, seppur breve, con i relativi rischi.

Impostazioni privacy