Pescara, via Battisti: l’isola pedonale cambia orari

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 19 Luglio 2019 @ 15:30

Pescara. “Una parziale modifica della regolamentazione dell’isola pedonale estiva è stata disposta con delibera della Giunta comunale per contemperare le esigenze di commercianti, residenti e uffici, nella zona di via Cesare Battisti”.

Ad annunciarlo è l’assessore alla Mobilità Luigi Albore Mascia. La delibera assunta prevede che l’area pedonale resti individuata tra via De Amicis e via Quarto dei Mille e sia attiva fino al 6 ottobre, così come inizialmente previsto, ma solo nel pomeriggio-sera di mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica,  dalle ore 18,30 alle ore 02,00 del giorno successivo.

“La modifica”, sottolinea Mascia, “tiene conto dei rilievi effettuati in questo primo periodo di attività, in cui è stato verificato come, nelle prime ore del pomeriggio, l’afflusso nei locali che dispongono di tavolini all’aperto sia relativamente basso, così come nelle ore serali per i primi giorni della settimana. In questo modo manifestiamo concretamente la volontà di venire incontro a tutti gli interessi di chi vive, lavora e opera in un’area che costituisce una ricchezza per la città”.