-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, striscione del Blocco studentesco contro la Scuola-Lavoro

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 1 Febbraio 2019 @ 19:59

Pescara. “Sfruttamento e inefficienza:basta con questa alternanza!” Recita così lo striscione affisso dai militanti del Blocco Studentesco davanti all’IPSIAS “Di Marzio” di Pescara per denunciare la gestione dell’alternanza scuola-lavoro.

“Torniamo ancora una volta sugli stessi temi, – afferma in una nota Alessandro Di Filippo, responsabile del Blocco Studentesco Pescarese – nonostante i personaggi politici responsabili dell’assurda gestione dell’alternanza negli scorsi anni siano stati spazzati via dalle tornate elettorali, nulla è stato fatto per cambiare questo contesto.
Gli studenti vengono ancora abbandonati a loro stessi nelle classi o costretti ad attività che nulla hanno di formativo, sfruttati e senza le benché minime tutele assicurative.”

“Ci auspichiamo – conclude la nota del movimento – che il nuovo corso politico sia capace di dare le risposte che gli studenti italiani aspettano ormai da più di 3 anni, e che restituisca ai ragazzi un’alternaza scuola-lavoro vera, che sia un’esperienza utile, formativa ed etica”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate