Pescara, parte la raccolta differenziata per 2mila famiglie dei Colli

Pescara. Parte ufficialmente oggi il servizio di raccolta differenziata porta a porta spinta per 2mila famiglie residenti in via Colle Innamorati e sulle strade laterali.

Questa mattina gli operatori di Ambiente Spa hanno provveduto alla rimozione di tutti i cassoni stradali e già da questa notte si attiverà il servizio di ritiro domiciliare del pattume per gli utenti che nell’ultimo mese hanno ricevuto a casa tutto il kit occorrente, ovvero mastelli, buste per la frazione organica, la guida al corretto conferimento dell’immondizia e il calendario dei ritiri.

“L’obiettivo è iniziare a sperimentare il servizio in una zona in cui comunque non ci sono solo abitazioni singole, ma anche edifici, sperimentazione propedeutica all’estensione del servizio anche nelle vie del centro di Pescara, che significherà eliminare completamente i cassoni stradali dalla città”, spiega annunciato l’assessore all’Ambiente Isabella Del Trecco ricordando l’estensione da oggi del servizio di raccolta differenziata in via Colli Innamorati.