Pescara, parte la navetta Colli-Mare

Pescara. Entrerà in servizio mercoledì 3 agosto, la navetta per il Mare che collegherà direttamente il quartiere Colli con la nostra riviera nord.

A effettuare la linea sarà l’autobus numero 5 che effettuerà una deviazione sul normale percorso: dal lunedì al venerdì saranno garantite 15 corse al giorno alternate, dalle 9 del mattino fino alle 18.20, ultima partenza; il sabato, la domenica e nei giorni festivi, il collegamento sarà effettuato da ogni corsa, dalle 9.20 alle 18.20.

“L’obiettivo è quello di agevolare e prestare attenzione anche a chi abita nella parte alta della città, e che magari non è automunito o che comunque potrebbe evitare di prendere la propria vettura per raggiungere il litorale, lasciando magari il mezzo privato nel maxi-parcheggio di via di Sotto, antistante il centro commerciale Conad, e spostandosi esclusivamente con il mezzo pubblico, generando un risparmio non indifferente anche in termini di inquinamento atmosferico, afferma il consiglio comunale di Forza Italia Alessio Di Pasquale, proponente del servizio.

Impostazioni privacy