-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, Ora della Terra: volontari e sub in azione per ripulire spiaggia e mare

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 28 Marzo 2019 @ 19:41

Pescara. I volontari di ‘Marevivo’ scenderanno in campo il 30 marzo a Pescara per ripulire la spiaggia libera davanti la nave di Cascella.

Anche i ragazzi dell’Istituto Nautico di Ortona, che hanno seguito il percorso didattico di Marevivo “Nauticinblu”, si uniranno ai volontari per la rivalutazione del proprio territorio e per testimoniare l’attenzione dei giovani al rispetto e alle cure dell’ambiente.

Lo stesso giorno, i volontari del Wwf, in occasione dell’Ora della Terra, eseguirann la pulizia a mano del Parco naturalistico dell’ambiente della sabbia e delle dune, in corrispondenza della spiaggia della Madonnina. All’evento aderiscono Capitaneria di Porto, Comune di Pescara, Lega Navale Italiana sezione di Pescara, “Quadrante dannunziano” e Liceo Linguistico “Marconi”. L’Attiva, infine, provvederà a fine mattinata alla immediata rimozione dei rifiuti che saranno e destinati per quanto possibile alla raccolta differenziata.

L’appuntamento è ore 9:00 nei pressi del cancello di ingresso lato mare alla sede della Lega Navale. Sarà organizzata l’attività della giornata, con l’illustrazione delle cautele con le quali muoversi per non danneggiare l’ambiente, e si parlerà brevemente dell’uccello fratino (Charadrius alexandrinus) che potrebbe essere già presente per prepararsi alla nidificazione. Ai cittadini che vorranno partecipare si chiede di portare con sé una borraccia con acqua, cappellino, guanti ed eventuale protezione solare.

Saranno presenti volontari e guardie ambientali WWF e alcuni sub (il WWF ha recentemente creato una sezione dedicata proprio all’attività subacquea) perché la rimozione dei rifiuti possa riguardare anche il fondo del mare. Sulla spiaggia, insieme a chiunque altro voglia partecipare, ci saranno le ragazze della V G del Liceo Marconi che da tre anni operano accanto al WWF con un progetto di alternanza scuola-lavoro.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate