-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, il vento abbatte un albero: grave una donna

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 29 Ottobre 2018 @ 19:32

Pescara. Una donna di 49 anni è rimasta gravemente ferita a Pescara dopo che un albero, probabilmente a causa del forte vento che imperversa sulla città in queste ore, è caduto sulla sua auto parcheggiata in via Avezzano, vicino alla Prefettura.

Il fusto è finito dentro l’abitacolo della vettura, causando alla donna una frattura esposta al femore. Secondo la ricostruzione, la 49enne era nella sua Citroen C3, in sosta, quando, a causa del forte vento, un grosso tronco si è staccato da un pioppo ed ha preso in pieno la parte anteriore della sua automobile. Danneggiato anche un secondo veicolo che era parcheggiato in strada.

La ferita, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata in ambulanza in ospedale dove attualmente è sottoposta a intervento chirurgico. Al termine dell’intervento chirurgico, la donna è stata ricoverata nel reparto di Ortopedia con una prognosi è di 40 giorni.

Di tutti gli accertamenti si sta occupando la Polizia municipale, intervenuta insieme a a Polizia di Stato, 118 e Vigili del Fuoco. Via Avezzano è stata chiusa al traffico in attesa di ulteriori verifiche sugli alberi della zona. “Nel mese di settembre – chiarisce il vice sindaco Antonio Blasioli – il servizio Verde del Comune ha reso ufficiale, attraverso una indagine esplorativa volta ad individuare un operatore che verificasse il rischio su 1.075 esemplari di alberi della città, l’elenco degli alberi interessati dalla cosiddetta Vta (Visual tree assestment), tra cui rientra anche il pioppo di via Avezzano. Quel pioppo, come gli altri dello stesso filare, nel recente passato sono stati oggetto a più riprese della riduzione della chioma, per una progressiva eliminazione dei pericoli derivanti da patogeni fungini, localizzati in porzioni della chioma”.

In corso, in tutta la città, diversi interventi a causa del vento: “L’albero di via Avezzano”, aggiunge Blasioli, “non è stato l’unico intervento odierno, in queste ore abbiamo avuto criticità anche in via Pepe, via Aterno, via Fiume Verde, via di Sotto, via Monte di Campli, via Muzii, via Colle Scorrano, viale della Riviera, via Rio Sparto e altre zone della città, tanto che abbiamo deciso di chiudere i cimiteri per la giornata di oggi proprio per evitare ogni tipo di rischio, vista la persistenza del vento”.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate