6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, Federalberghi: "Per i turisti niente ombrelloni liberi e negozi chiusi di...

Pescara, Federalberghi: “Per i turisti niente ombrelloni liberi e negozi chiusi di sera”

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 30 Giugno 2022 @ 17:23

Pescara. Si è svolto nella mattinata di oggi, presso la sede della Confcommercio di Pescara, il Consiglio Direttivo della Federalberghi Pescara che ha ospitato l’assessore comunale al Turismo Alfredo Cremonese.

Erano presenti la Presidente di Federalberghi Pescara, Daniela Renisi, la Vicepresidente, Cecilia Rubaudo, ed i Consiglieri Emilio Schirato, Tonino Di Piero, Francesco Di Domizio, Sabrina Zimei.

Nel corso della riunione sono state esposte all’Assessore alcune criticità che frenano lo sviluppo del turismo cittadino e sono state avanzate proposte operative per rendere più attrattiva la città di Pescara.

L’Assessore Cremonese ha presentato un’anteprima della piattaforma digitale che il Comune di Pescara sta predisponendo per favorire la diffusione capillare di informazioni al turista circa eventi e luoghi di interesse che sarà a breve resa operativa.

“Abbiamo apprezzato la disponibilità dell’Assessore a partecipare alla riunione del nostro Direttivo nel corso del quale abbiamo avuto modo di confrontarci su diversi argomenti di primaria importanza per il turismo locale”, ha affermato Daniela Renisi,Presidente di Federalberghi Pescara, “Sicuramente la stagione turistica è partita con il piede giusto, anche se non abbiamo ancora recuperato i livelli pre-pandemia, ma sussistono ancora alcune criticità che abbiamo sottoposto all’attenzione dell’Assessore. In particolare occorre affrontare la programmazione di eventi che possano attrarre presenze con notevole anticipo affinché gli stessi possano essere utili per la promozione ed al riguardo abbiamo chiesto che con cadenza mensile si riunisca un tavolo operativo con la presenza degli albergatori”.

“Abbiamo richiesto l’impegno del Comune di Pescara affinchè si interfacci con TUA per predisporre una navetta shuttle che colleghi l’Aeroporto di Pescara alla Stazione Centrale ed al centro cittadino in occasione di ogni volo in arrivo e in partenza”, prosegue Renisi, “e per ultimo abbiamo esposto all’Assessore una diffusa lamentela del turisti, che stanno fortunatamente tornando anche dall’estero, riguardo la mancanza di ombrelloni liberi presso le strutture balneari e circa il fatto che non riescono a trovare negozi aperti negli orari serali”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'