-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara: “Aumentano i senzatetto sotto la ferrovia”

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 2 Marzo 2020 @ 10:34

Pescara. “Cresce il numero dei posti letto sotto il Ponte della Ferrovia di Pescara. Dopo il ‘caso’ della microcasa ricostruita sul lato nord del lungofiume, sotto la pista ciclabile con tanto di tendine e letto, è spuntata una nuova postazione esattamente di fronte, sul lato sud, con una persona che fino alle 11 di mattina dorme tranquillamente su un piumone buttato a terra e con una coperta tirata fin sulla testa”.

A dirlo è il consigliere comunale della Lega Armando Foschi, Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio. “Ora è evidente che la moltiplicazione dei casi indica che c’è un problema che va affrontato”, sostiene Foschi, “: occorre sapere se si tratta di soggetti affetti da patologie, spesso anche mentali, che quindi necessitano di assistenza, o semplicemente di senzatetto che rifiutano la sistemazione nei dormitori, nel qual caso occorre predisporre comunque un intervento per tutelare la dignità, la sicurezza e la salute di quei cittadini, specie nel pieno di un’emergenza sanitaria come quella determinata oggi dal Coronavirus”.

“Gireremo subito la relativa segnalazione agli uffici dell’Assistenza sociale del Comune e alla Polizia municipale chiedendo un riscontro veloce”, conclude Foschi.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate