- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
sabato, Luglio 2, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, ancora cavalli in strada: scattano divieti e cartelli-VIDEO

Pescara, ancora cavalli in strada: scattano divieti e cartelli-VIDEO

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 31 Gennaio 2022 @ 19:56

Pescara. Dopo il cavallo sfuggito da una stalla e intercettato sulla Tiburtina, a passeggio da solo tra le auto, un altro episodio di cavalli d’intralcio al traffico per le strade di Pescara.

Stavolta con tanto di calesse per le strade di villaggio Alcyione, in via Celommi, confine sud del capoluogo adriatico.

Anche in questo caso, la scena è stata immortalata da un passante e il video sta rifacendo il giro del web: cavallo che traina un calesse da corsa, cocchiere alle redini e auto costrette in lenta coda. In quella zona, peraltro, diverse volte sono stati avvistati cavalli, con e senza traino, poi condotti in spiaggia e perfino in acqua.

Così il Comune corre ai ripari: “Stop ai cavalli a passeggio, da soli o con le bighe, sulle strade di Pescara. Lo dice un’ordinanza sindacale, in vigore dallo scorso 21 giugno 2021, lo dicono i cartelli stradali installati ovunque su tutto il territorio fino a pochi giorni fa”, rimarca il Presidente della Commissione Mobilità Armando Foschi ufficializzando i due episodi.

“Ora tocca alle Forze dell’Ordine far rispettare il divieto, specie dopo gli episodi registrati nelle ultime quarantotto ore sulla città e puntualmente filmati dai passanti, con una biga a spasso in via Celommi trainata dal cavallo e di un povero animale, evidentemente fuggito dalla stalla, che imperversava tra le auto in via Tiburtina. Due episodi che avrebbero potuto avere drammatiche conseguenze, ma che comunque hanno giustamente sollevato la rabbia e la preoccupazione dei cittadini”, conclude.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'