Pescara ovest senz’acqua: tutte le scuole chiuse oggi

Pescara. Una grossa rottura idrica avvenuta ieri su una condotta in via Tirino ha lasciato a secco gran parte della zona ovest di Pescara, costringendo il sindaco a chiudere molte scuole e università.

Rubinetti a secco da ieri pomeriggio e, nonostante gli operai dell’Aca abbiano lavorato tutta la notte per “ricostruire” la conduttura rotta in via Tirino, per oggi sono sospese le attività didattiche delle seguenti scuole di Pescara:
– Istituto Comprensivo 1
(tutte le sedi)
– Istituto Comprensivo 7
Scuola infanzia Colle Pineta c/o “Albero Azzurro”, sita in Via Rubicone 11
– Scuola infanzia Rione San Donato, sita in Via Rubicone 7
– Scuola primaria “R. Laporta”, sita in via Rubicone 7
– Scuola media “L. Antonelli” c/o Scuola Media “U. Foscolo”, sita in Via Einaudi 1
– Scuola media “L. Antonelli” c/o Scuola primaria “R. Laporta” sita in Via Rubicone 7
– Scuola media Major
– Istituto tecnico industriale “Alessandro Volta”
– Istituto tecnico “Manthonè” (via Tiburtina)
– Liceo “Guglielmo Marconi” (Palazzo Fucsas)
– Liceo “Misticoni Bellisario” (che incide su via Einaudi)
– Liceo Major
– Liceo Marconi sede “De Cecco”
– Università degli Studi “G. d’Annunzio” plesso di Viale Pindaro
Sospese delle attività anche del campus universitario di viale Pindaro e della scuola media ed al liceo Maior, e della sede De Cecco del liceo Marconi. Disagi anche per le scuole dell’infanzia servite da La Serenissima per la refezione scolastica: a causa della mancanza d’acqua nel centro di preparazione dei pasti, oggi verrà servito un “cestino d’emergenza” ai bambini.
Aca, comunica, che “alle ore 01,30 circa è terminato l’intervento avviato nella tarda mattinata di ieri e alle 4 circa di questa mattina sono state completate le manovre di riapertura acqua in distribuzione e messa in sicurezza del cantiere. Nella giornata odierna verrà completato il ripristino della sede stradale e la completa riapertura al transito automobilistico. L’intervento è stato piuttosto complesso in quanto a seguito della lesione della condotta di ghisa è stato necessario preparare un pezzo speciale di riparazione per una lunghezza di circa 1,5 metri”.
Impostazioni privacy