- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara, 43enne in pericolo di vita trasportato dall'Aeronautica militare a Pisa

Pescara, 43enne in pericolo di vita trasportato dall’Aeronautica militare a Pisa

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 13 Giugno 2022 @ 11:06

Pescara. Un uomo in imminente pericolo di vita è stato trasportato da Pescara a Pisa con un Falcon 900 dell’Aeronautica Militare.

Il paziente, di 43 anni, ricoverato presso l’Ospedale civile di Pescara – rende noto l’Aeronautica Militare – necessitava di essere trasferito con estrema urgenza presso il Centro Grandi Ustioni di Pisa.

Su richiesta della Prefettura di Pescara alla Sala Situazioni di Vertice del Comando Squadra Aerea, l’Aeronautica Militare ha immediatamente interessato il 31° Stormo di Ciampino, uno degli Stormi AM in prontezza operativa per questo genere di missioni. Avviate le procedure necessarie all’attivazione dell’equipaggio, il Falcon 900 è decollato dalla base militare romana intorno alle ore 1.30 della scorsa notte.

Una volta giunto a Pescara, il paziente, assistito da un’equipe medica specializzata, è stato subito imbarcato sul velivolo per il trasporto d’urgenza.

L’atterraggio è avvenuto presso l’aeroporto di Pisa intorno alle ore 2:50, da qui l’uomo è stato trasferito in ambulanza al Centro Grandi Ustioni di Pisa per ricevere le cure necessarie.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'