Montesilvano, rottura della condotta Vomano: diversi quartieri senz’acqua

Montesilvano. Questa mattina alle ore 8,30 circa, a causa di una rottura improvvisa Adduttrice Vomano l’Aca, ha comunicato alle ore 11,00 che era in corso un intervento di riparazione della condotta che comporterà la sospensione fino alle ore 18,00 salvo complicazioni.

I quartieri interessati dal disservizio sono Montesilvano Centro, fino ai confini con Pescara, esclusa la zona alta di via Vestina.

Il sindaco Ottavio De Martinis dopo aver parlato con l’Aca ha rassicurato la città: “Apprendiamo dall’Aca – ha spiegato il primo cittadino -, l’Azienda responsabile del servizio, che questa mattina a causa di una rottura è stata sospesa l’erogazione idrica in molte zone della città. Un disservizio che purtroppo ha creato molto nervosismo tra i cittadini e che ha generato una situazione di allarmismo soprattutto nelle scuole, che forse poteva essere evitata. L’acqua è mancata negli edifici scolastici per tutta la mattina e l’amministrazione comunale con senso di responsabilità ha pensato a inviare un rifornimento di acqua potabile  per i bambini e per il personale delle scuole e delle scorte di acqua da utilizzare per i servizi igienici. Dall’Aca ci assicurano che il problema verrà risolto nel corso della giornata e domani le attività scolastiche, dopo una sanificazione degli impianti a scopo precauzionale voluta dal Comune, potranno essere svolte in maniera regolare”.

Impostazioni privacy