- MASTHEAD -

Montesilvano, pneumatici e materassi abbandonati per i sentieri del Colle

- SIDEBAR 1 -
- INIZIO ART -
Ultimo Aggiornamento: martedì, 7 Settembre 2021 @ 19:14

Montesilvano. Nella mattinata di oggi il sindaco Ottavio De Martinis, l’ufficio tecnico comunale e una ditta locale per la raccolta di rifiuti ingombranti hanno condotto un’importante operazione di pulizia sui sentieri di Montesilvano Colle, restituendo dignità e decoro ai percorsi più belli della collina, per consentire la definitiva partenza del progetto di valorizzazione paesaggistica e culturale della parte alta del territorio comuale.

“Si tratta proprio di quegli antichi viottoli di campagna – spiega il sindaco Ottavio De Martinis – immersi nel verde degli ultimi lembi della selva e con splendidi affacci sulle montagne e sul mare, che la stupidità di alcuni aveva deturpato e abbrutito. Abbiamo recuperato decine di vecchi materassi, pneumatici e vecchi elettrodomestici dei tipi più svariati, che taluni inspiegabilmente preferiscono andare ad abbandonare su stradine collinari invece che nelle più comode isole ecologiche cittadine, con un costo che per colpa di pochi è gravato su tutti i cittadini”.
“Se Montesilvano vuole davvero essere una località turistica di segmento alto dobbiamo tutti imparare a valorizzare, oltre alla spiaggia, anche il nostro patrimonio naturale e paesaggistico collinare, ma soprattutto se i cittadini di Montesilvano aspirano a una città decorosa e sana devono imparare a rispettare essi per primi l’ambiente nel quale vivono”, conclude il sindaco.
- FINE ART - ALTRE NEWS --
- SIDEBAR 2 -

Latest articles

- SIDEBAR 3 -
Error decoding the Instagram API json

Related articles