Montesilvano, fondi edilizia scolastica da Governo: “Il sindaco non perda tempo”

Montesilvano. “Un’occasione da non perdere quella delle risorse che il Governo sta liberando per l’edilizia scolastica in Abruzzo” ad affermarlo sono i consiglieri comunali del M5S di Montesilvano, Paola Ballarini e Gabriele Straccini, in riferimento al bando per l’adeguamento delle scuole alla normativa anti incendio, che vede uno stanziamento di 98 milioni di euro in totale di cui oltre 3 milioni alla regione Abruzzo.

“Sul sito del Ministero dell’istruzione è stato pubblicato il bando – spiegano i 5 stelle – Le candidature possono essere presentate fino alle 15.00 del 27 febbraio 2020. I Comuni potranno avere, per le scuole del primo ciclo, un contributo massimo di 70.000 euro, mentre le Province e le Città metropolitane, per gli istituti del secondo ciclo, potranno ottenere un contributo fino a 100.000 euro. La selezione delle candidature avverrà sulla base di criteri precisi: vetustà degli edifici; numero di studenti presenti nell’edificio scolastico; livello previsto di adeguamento alla normativa antincendio che si intende conseguire con il contributo richiesto; eventuale quota di cofinanziamento”.

“E’ compito degli enti locali tradurre questa opportunità messa in campo dal Governo in azioni concrete per i nostri alunni – concludono – Invitiamo il Comune di Montesilvano a fare la sua parte per ottenere le risorse, noi vigileremo affinché questo avvenga”.

Impostazioni privacy