Montesilvano, caffè al bancone in zona arancione: multa e bar chiuso

Montesilvano. Ieri mattina, la Polizia ha intensificato l’attività di controllo del territorio nel Comune di Montesilvano.

Il servizio, disposto dal Questore Liguori, è stato finalizzato alla verifica del rispetto dell’attuale quadro normativo messo a punto per contenere la diffusione del Covid-19, atteso che l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, connotate da una maggiore movimentazione di persone e denaro, potrebbe favorire assembramenti e tenuto conto che in questo periodo sono vietati gli spostamenti da un Comune all’altro se non per comprovate esigenze di salute, famiglia o necessità.
Oltre alla verifica del rispetto delle misure anti Covid, il servizio, effettuato da operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo e della Squadra Amministrativa della Questura, è stato altresì rivolto a dare maggiore impulso all’attività di contrasto a furti, rapine e scippi.
Complessivamente, sono state identificate 74 persone e sottoposti a controllo 226 veicoli; sono state controllate 16 persone agli arresti domiciliari e 8 esercizi pubblici. Tra questi, un bar è stato sanzionato perché sorpreso a somministrare prodotti di caffetteria al bancone non effettuando, invece, la sola consentita vendita per asporto.
Oltre al pagamento di 400 euro, il locale dovrà restare chiuso per 3 giorni.
Impostazioni privacy