-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Montesilvano, abeti consegnati nelle scuole della città

Ultimo Aggiornamento: sabato, 1 Dicembre 2018 @ 20:32

Montesilvano. Distribuiti 15 abeti nei plessi scolastici della città, su iniziativa del Comune e dell’associazione Amare Montesilvano, che ha dato vita al progetto ‘Metti un albero di Natale nelle scuole e… riaccendi il Natale’, per sensibilizzare i più piccoli ai temi ambientali e al rispetto della natura, cogliendo l’occasione delle feste.

Questa mattina c’è stata la consegna gratuita da parte della ditta Roberto Cilli:

in particolare sono state consegnate 3 piante alla Fanny Di Blasio di piazza Diaz; 2 ciascuna agli istituti di via Lazio, via Campo Imperatore, via Vitello d’oro, e alla scuola materna di piazzale chiesa Sant’Antonio; 1 pianta agli istituti di viale Abruzzo, via Dante, alla Troiano Delfico di via San Francesco e alla succursale di via D’Annunzio.

“E’ una manifestazione di grande interesse e prospettiva”, sottolinea l’assessore al Verde pubblico, Ernesto De Vincentiis. “I bambini sono attratti dalla magia della Natività e da un’aria di festa che, ormai, inizia già a metà novembre ma nel tempo a loro resterà anche il senso più profondo: gli abeti, infatti, possono essere piantati e crescere, con una cura particolare visto che sono all’interno delle scuole. E’ un po’ una metafora di quello che cerchiamo di fare anche noi con questa iniziativa, e che in generale dovremmo fare tutti i giorni nelle famiglie: dare a loro, ai bambini, che sono il nostro futuro, occasioni concrete per crescere bene”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate