martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraLibri scolastici: come ottenere i rimborsi a Spoltore

Libri scolastici: come ottenere i rimborsi a Spoltore

Spoltore. Il Comune di Spoltore ha pubblicato l’avviso per il rimborso dei libri di testo nell’anno scolastico 2022-2023.

I termini per la presentazione delle domande sono aperti fino al 31 gennaio 2023: l’intervento consiste in un rimborso totale o parziale delle spese sostenute per l’acquisto dei libri di testo in favore delle famiglie di alunni che frequentano le scuole medie e le superiori.

E’ richiesto ISEE (Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare, in corso di validità alla data di presentazione della domanda, inferiore a 15.493,71 euro.

Il beneficio può essere richiesto da uno dei genitori o da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso qualora maggiorenne. Il modulo per la richiesta di concessione del beneficio è disponibile presso l’ufficio servizi scolastici del Comune oppure scaricabile dal sito Istituzionale dell’Ente (www.comune.spoltore.pe.it).

“Il valore Isee è stato calcolato dalla Regione in base alle disposizioni di legge”, spiega l’assessore Francesca Sborgia: “per quest’anno scolastico sono a disposizione fondi maggiori, in considerazione del fatto che la situazione di molte famiglie potrebbe essere peggiorata per via della crisi economica. In passato siamo riusciti a coprire tutte le richieste di rimborso e contiamo che questo sarà possibile anche per il 2022-2023”.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES