In 400 alla Stra-Montesilvano: i vincitori

Montesilvano. Ben 400 i podisti che hanno preso parte, domenica scorsa, all’8^ edizione della “STRA Montesilvano”, la gara podistica patrocinata dal Comune di Montesilvano e organizzata dall’associazione “Nuova Atletica Montesilvano” in collaborazione con La casa di Cristina ODV ETS.

Una gara che si è dipanata dal lungomare fino ai grandi alberghi: 400 i podisti che hanno percorso in totale 10 chilometri, correndo una vera e propria gara di solidarietà che ha permesso di raccogliere 1500 euro interamente donati all’Associazione “La Casa di Cristina”, uno spazio dove la disabilità si trasforma in energia positiva.

“Una gara podistica – come ha dichiarato il sindaco Ottavio De Martinis – che è entrata ormai nel cuore della nostra città e che rispecchia appieno il binomio tra sport e solidarietà che da sempre l’amministrazione persegue. Ringrazio Michele Muratore, presidente dell’associazione che ha organizzato l’evento, la Casa di Cristina e Roberta Pagliuca, responsabile della comunicazione della Onlus che opera sul nostro territorio e grazie a tutti i partecipanti per la grande generosità dimostrata”.

“Siamo davvero orgogliosi del risultato raggiunto, sportivamente ma anche dal punto di vista solidaristico con la raccolta dei fondi”, aggiunge l’assessore allo Sport Alessandro Pompei, “Grazie alla generosità di tantissime persone, abbiamo consegnato una cifra considerevole all’associazione La Casa di Cristina che opera sul nostro territorio. E’ un risultato che ci spinge a fare sempre meglio e ad allargare il nostro orizzonte d’azione. Una semplice gara podistica può compiere grandi passi verso gli altri e assumere un senso ed un significato che vanno oltre l’aspetto prettamente tecnico e sportivo. Domenica si respirava aria di gioia e di solidarietà e questo appaga più di tutto”.

I vincitori dell’8^ edizione di STRA Montesilvano

Categoria Femminile:
1° posto: Fitti Annalisa
2° posto: Daniela Romilio
3° posto: Miriam Bellanza

Categoria maschile:
1° posto: Stefano Massimi
2° posto: Davide Ricciutelli
3° posto: Michele Brichiggi

Impostazioni privacy