-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il presidente della Lilt Pescara da Mattarella

Ultimo Aggiornamento: martedì, 18 Giugno 2019 @ 16:00

Pescara. Il Presidente della Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori – di Pescara e Coordinatore della Lilt Abruzzo, il Professor Marco Lombardo, ha preso parte all’incontro con il Presidente Mattarella e con il Ministro della Salute Giulia Grillo, svoltosi a Roma, affidando la guida della nutrita delegazione al Presidente Lilt Nazionale Francesco Schittulli.

“Un lungo incontro – racconta Lombardo – durante il quale tutte le Lilt Regionali hanno presentato al Presidente della Repubblica Mattarella un sunto delle attività svolte sui propri territori in merito alla prevenzione oncologica e, soprattutto, gli abbiamo consegnato la Carta dei Diritti del Malato Oncologico. Un momento istituzionale importantissimo per richiamare l’attenzione dei più alti Organi dello Stato sull’attività svolta dalle Associazioni del terzo settore e sulla rilevanza del tema della prevenzione quale prima forma di difesa del diritto collettivo alla salute”.

Testimonial dell’evento il cantante Al Bano. Al Presidente Mattarella la Lilt Abruzzo ha presentato il faldone che riassume l’attività annuale condotta a partire dalle numerose campagne di prevenzione realizzate nel corso dell’anno, come quella contro il melanoma, appena conclusa, ma anche il Nastro Rosa, per la prevenzione del tumore al seno, o per la prevenzione al maschile.

-- FINE ART -
-- ART CORR OUTB --
-- ALTRI ART CORR -- -- ALTRE NEWS --

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate