Covid, a Città Sant’Angelo un tendone per i test: tamponi anche da Elice

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 10 Dicembre 2020 @ 17:22

Città Sant’Angelo. È stata installata nella sede della Croce Angolana, affianco al cimitero capoluogo, una tensostruttura per poter effettuare i tamponi per il covid19.

L’ASL di Pescara, ha dato il via libera, dopo un accurato sopralluogo, per poter far partire la macchina che dalla prossima settimana, eseguirà tamponi molecolari e rapidi. Nella sede della Croce Angolana, potranno recarsi solo i cittadini residenti nei comuni di Città Sant’Angelo ed Elice.

Grazie alla collaborazione fra i due Comuni, si è voluto individuare un punto, facilmente raggiungibile da entrambe le comunità, per poter effettuare i test e, soprattutto, per poter velocizzare i tempi diagnostici.

I tamponi, potranno essere effettuati in questa struttura, solo ed esclusivamente con prenotazione da parte del proprio medico di base e, di conseguenza, non ci si potrà recare senza appuntamento.

Salvo rallentamenti burocratici, si dovrebbe partire con i test, sabato 19 dicembre 2020. Saranno, indicativamente, due giorni a settimana, successivamente comunicati dopo la messa a punto di ogni singolo aspetto, in modo da poter smaltire celermente, il numero delle richieste. ente farlo.”