Caramanico, anziano disperso: ricerche a tappeto

Caramanico. Dalla serata di ieri sono in corso nella zona di Caramanico le ricerche di un pensionato 76enne originario della provincia di Monza-Brianza che non ha fatto rientro nell’hotel dove si trovava con alcuni familiari.

L’uomo è arrivato dalla Lombardia nel paesino sulle montagne della Majella per fare le terme: partito verso le 17,30 di ieri per una escursione di un paio d’ore, non era rientrato come previsto. La moglie ha lanciato l’allarme nella tarda serata ed una prima squadra è immediatamente partita assieme ad una unità cinofila.

Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e riprese questa mattina all’alba, da parte dei carabinieri forestali, dei Vigili del Fuoco di Pescara e Alanno, anche con una squadra Saf, e uomini della Protezione Civile. Oggi si sono allargate anche alla valle del torrente Orfento, coadiuvate dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo. La zona è sorvolata anche da un elicottero dei Vigili del Fuoco, considerando la presenza di una fitta vegetazione.

Impostazioni privacy