Cani morsicatori: corso obbligatorio a Pescara per il patentino

Pescara. La Asl di Pescara, in collaborazione con il Comune, organizza il corso di formazione per proprietari di cani per il rilascio del patentino, così come previsto dall’Ordinanza del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali del 3 marzo 2009, relativa alla tutela dell’incolumità pubblica dall’aggressione di cani.

Tale percorso formativo è obbligatorio per i proprietari dei cosiddetti cani morsicatori o con difficoltà gestionali, che richiedono una valutazione comportamentale, mentre è facoltativo per tutti i proprietari dei cani che intendono acquisire nozioni sulla corretta detenzione del proprio animale‚ ai fini della prevenzione di danni e con l’obiettivo di sviluppare una corretta relazione tra cane e proprietario, integrando l’animale nel contesto sociale.

Lo svolgimento del corso è previsto per il 22, 29 aprile e 6 maggio 2023, presso l’Aula Biblioteca del Presidio Ospedaliero di Pescara, secondo piano, ingresso da via Fonte Romana.

Sono disponibili 40 posti e le domande, da inviare all’indirizzo email di posta certificata sanitaanimale.aslpe@pec.it, saranno accettate in ordine cronologico.

Impostazioni privacy