Camera di Commercio Pescara Chieti: Mauro Angelucci nuovo Presidente

Si è tenuto oggi, mercoledì 7 marzo, nella sede legale della Camera di Commercio Chieti Pescara, il Consiglio per l’elezione a nuovo Presidente di una delle Camere più grandi di Italia.

Eletto Mauro Angelucci, designato da Confindustria Chieti Pescara, in sostituzione del Presidente Daniele Becci, scomparso, ad una sola settimana dalla sua nomina, il 6 gennaio scorso. “Una scelta nell’ottica della continuità rispetto a quel lavoro di diplomazia che era stato messo a segno”, si legge in una nota.

 

In apertura di consiglio le parole, toccanti, della consigliera Antonella Marrollo che ha presentato “formalmente” ai consiglieri presenti la candidatura di Angelucci a Presidente “Tutti noi qui presenti proviamo agitazione ed un immenso dispiacere: Daniele era un imprenditore eccezionale, dal lavoro impeccabile ed una persona di rilievo in Confindustria. Ha speso tanto tempo in un’unione che ha visto solo nascere e noi tutti qui presenti siamo figli di questa unione. Voglio testimoniare il nome della persona candidata che ha il nostro pieno appoggio: è un imprenditore capace e determinato e da oggi per lui inizia un nuovo percorso”, ha detto Marrollo.

“Un iter, quello della elezione del nuovo presidente, che ha impiegato due mesi, un tempo sostanzialmente veloce e che ha avuto l’obiettivo di evitare un potenziale commissariamento a discapito delle imprese. Mauro Angelucci è stato, infatti, nominato in sostituzione di Becci il 22 gennaio scorso: ci sono voluti, poi, i tempi della Regione per l’emanazione del decreto partito il 15 febbraio scorso. La CCIAA Chieti Pescara, una volta ricevuto, si è attivata immediatamente per la convocazione del Consiglio: i tempi tecnici e si giunti al 7 marzo, a due mesi appunto dal tragico episodio, garantendo efficacia ed efficienza all’azione amministrativa ed una programmazione, sempre e comunque, a favore delle aziende e dei professionisti”.

Chi è Mauro Angelucci. 55 anni, originario di Torre de Passeri, capitano della Oma Group, azienda impiegata nel settore di impiantistica metalmeccanica che opera sia nel mercato nazionale che internazionale, Mauro Angelucci è il punto di riferimento delle oltre 1000 persone coinvolte nelle sue attività. n uomo di marketing, sempre con lo sguardo rivolto ai mercati esteri, dove si giocano le partite più difficili e competitive.

“Permettetemi di esprime ancora una volta la mia stima e il mio affetto nel ricordo del caro DANIELE BECCI, con cui ho condiviso un quarto di secolo di vita, e che mi ha accompagnato nel mio ruolo di presidente di Confindustria Pescara e di Confindustria Abruzzo. La nostra compattezza di oggi ci renda fieri: è un segno di continuità del suo lavoro e rispetto per la persona del caro Daniele”, ha detto il nuovo presidente, ricordando Becci.

“Saluto con piacere l’elezione del nuovo Presidente della Camera di Commercio Chieti-Pescara. Sono certo che il designato Mauro Angelucci saprà portare avanti un’azione in linea con il cammino iniziato dal suo predecessore e amico Daniele Becci, interrottosi bruscamente con la sua prematura scomparsa, restituendo all’ente camerale un binario sicuro su cui far viaggiare le tante e importanti attività promosse e avviate”, è il commento del primo cittadino di Pescara, Marco Alessandrini.

“In attesa di un incontro ufficiale per fare il punto sui progetti in corso fra i nostri rispettivi Enti, voglio rivolgere ad Angelucci un sincero buon lavoro, esprimendo anche la massima disponibilità a portare avanti il dialogo proficuo che in questi anni abbiamo avuto con la Camera di Commercio di Pescara, che è stata per il Comune un interlocutore sempre operativo, concreto e proiettato al futuro per il bene della città e del territorio”.

OFFERTA PUBBLICITA' SU CITYRUMORS
Massima visibilità minimo investimento!
PACCHETTO RILANCIO € 500
Cosa include il pacchetto:
  • 8 Articoli Pubbliredazionali (1 a settimana) pubblicati per promuovere la tua attività, con titolo, 8 foto, testo a vostra scelta, e link ai tuoi social, o sito.
  • Condivisione social degli 8 articoli su Facebook di cityrumors (con oltre 100 mila followers).
  • Banner 1 mese a rotazione sopra questo riquadro.
Clicca qui per vedere quanti lettori ha CITYRUMORS
Il tuo banner e i tuoi articoli in un mese possono avere fino a 2 milioni di visualizzazioni!!
Che aspetti?
Chiama il 329.21 800 54
o scrivi a domenico@cityrumors.it