Barriere architettoniche: gli studenti di Città Sant’Angelo affrontano la passeggiata empatica

Città Sant’Angelo. Si è concluso oggi il progetto Sentinelle della civiltà organizzato dall’associazione Carrozzine Determinate, che ha coinvolti gli studenti liceali dell’istituto Bertrando Spaventa di Città Sant’Angelo.

Ai primi giorni in aula, è seguita oggi la passeggiata empatica in carrozzina e il percorso per non vedenti realizzato da Valentina Lanti, socia non vedente dell’associazione presieduta da Claudio Ferrante, a cui hanno assistito anche i ragazzi della seconda media del plesso Giansante.

“In un’atmosfera a tratti perfetta, i ragazzi sono partiti dall’analisi di loro stessi, della loro felicità e della loro posizione nel mondo per arrivare ad autodefinirsi e a comprendere da quale parte stare, se essere barriere o facilitatori, scegliendo consapevolmente di lavorare insieme per un mondo inclusivo dove la disabilità e la diversità costituiscono una risorsa per un mondo migliore”, riferisce Ferrante.

Alle classi del Liceo si aggiungeranno a breve le tre classi quinte della Primaria Fabbiani e le tre classi terze della Secondaria di primo grado del centro storico.

Impostazioni privacy