- SPECIALE ELEZIONI -
6.5 C
Abruzzo
martedì, Luglio 5, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraAlberi Strada Parco: anche i Giovani Democratici chiedono lo stop ai lavori

Alberi Strada Parco: anche i Giovani Democratici chiedono lo stop ai lavori

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 18 Maggio 2022 @ 18:31

Pescara. Anche i Giovani Democratici Area Metropolitana Pescara, lo scorso 16 maggio, hanno partecipato alla Commissione comunale Controllo e Garanzia, durante la quale il comitato Conalpa ha denunciato il grave danno inflitto al patrimonio arboreo della Strada parco.

“Siamo di fronte a un trattamento pericolosissimo che mette a serio rischio la stabilità degli alberi e, di conseguenza, l’incolumità dei cittadini e degli utenti del potenziale e fantomatico filobus, in nome del quale si sta scherzando col fuoco”, commentano i Democratici. “Oltre al Conalpa, nei giorni scorsi anche la Dott.ssa Caterina Artese, laureata in scienze forestali, attraverso una perizia ha espresso forti dubbi riguardo ai lavori in corso. L’amministrazione comunale deve intervenire e vigilare sulla salute delle piante e sulla corretta esecuzione dei lavori, invece di ignorare, con arroganza e supponenza, i pareri allarmati di voci competenti e autorevoli. Chiediamo lo stop immediato ai lavori e una verifica attenta e scrupolosa degli stessi da parte di una commissione di esperti”.

Il Conalpa, dal canto suo, appellandosi al vice sindaco Santilli, ha proseguito: “se pensate che gli alberi stanno bene e non c’è nessun pericolo, allora fate redigere da subito una relazione tecnica firmata dai vostri tecnici in cui si certifichi, con dati scientifici alla mano inconfutabili, che non ci sono criticità e che i cittadini e le associazioni possono stare tranquille”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'