A Città Sant’Angelo torna Borgo diVino in tour

Città Sant’Angelo: Torna a Città Sant’Angelo, il 2, 3 e 4 giugno, Borgo diVino in tour, quinta tappa del viaggio enogastronomico di eccellenza tra i Borghi più Belli d’Italia.

Tre giorni dedicati ai migliori vini del territorio abruzzese, a cui si aggiungeranno le etichette di oltre 30 cantine provenienti da diverse regioni italiane come Marche, Toscana, Lazio, Campania e Molise.

Tre giorni dedicati al Gusto e alla Bellezza che permetteranno al pubblico dei wine lovers di conoscere vini e vitigni dei vari territori presentati direttamente dai produttori in contesti di particolare suggestione selezionati tra i Borghi più belli d’Italia. Ad accompagnare le degustazioni verrà allestita anche un’area gastronomica dove il pubblico potrà deliziarsi con piatti tipici locali e altre specialità dei Borghi più belli d’Italia.

L’evento si svolgerà in corso Vittorio Emanuele, dalle 18.00 alle 24.00: all’interno del Borgo verrà tracciato un percorso di degustazione che toccherà i luoghi di maggiore interesse turistico – a Collegiata di San Michele Arcangelo, la chiesa di Santa Chiara e quella di Sant’Agostino, ma anche il teatro comunale e i tesori nascosti di palazzo Crognale e degli altri siti medievali – con stand dedicati alle cantine e un originale percorso formativo sul mondo del vino, raccontato in circa 20 pannelli espositivi.

Ogni visitatore potrà acquistare un voucher al costo di €18 comprensivo di 8 assaggi di vino e kit degustazione. Assieme al voucher verrà consegnato un kit composto da sacchetta e calice degustazione. È possibile acquistare il ticket per le degustazioni sul sito https://borgodivino.it/citta-santangelo/ oppure direttamente in loco. Spazio anche all’esperienza gastronomica con proposte street food e piatti della tradizione che i visitatori potranno acquistare direttamente in loco. Un’area, in particolare, sarà dedicata alle specialità gastronomiche dei Borghi più belli d’Italia. Nella tappa di Città Sant’Angelo sarà possibile assaggiare alcune delle preparazioni tipiche del Borgo che rappresentano anche un fiore all’occhiello della cucina abruzzese come il timballo, gli arrosticini, la “pecora alla Callara” e tanto altro.

Impostazioni privacy