Bolognano: a Piano d’Orta la Gradinata della legalità

Bolognano. E’ stata inaugurata oggi, mercoledì 1 giugno, la ‘Gradinata della legalità’ in piazza Italia a Piano d’Orta di Bolognano, realizzata dagli alunni della scuola primaria e secondaria ‘Luca Federico’ dell’Istituto comprensivo Alberto Manzi (del plesso della frazione) in memoria delle vittime innocenti delle mafie.

“I progetto ‘un sogno narrante’ – Lo rende noto il sindaco, Guido Di Bartolomeo – è stato pienamente condiviso e sostenuto dall’amministrazione comunale. Gli studenti hanno dato vita all’opera dipingendo la gradinata con i colori della nostra bandiera ed impreziosendola con i nomi di coloro che non ci sono più a causa della cattiveria di alcuni. E’ stato un momento collettivo emozionante e di riflessione con i nostri ammirevoli giovani, affiancati dalle loro insegnanti, Marilena Bevilacqua, Alessandra Renzella e Rosa Maria Stampone”.

“In questa occasione ho inteso consegnare copie della Costituzione italiana a 7 neo maggiorenni affinché  – ha auspicato il Sindaco – inizino presto a far vivere nella loro azione quotidiana gli straordinari principi scritti sulla Carta”.

Impostazioni privacy