Nuova Pescara: Montesilvano e Spoltore chiedono una proroga

Pescara. I Comuni di Montesilvano e di Spoltore hanno, rispettivamente, approvato una identica proposta che, “dando atto delle difficoltà incontrate a partire dalla entrata in vigore della L.R. 24 agosto 2018, n. 26 e della complessità delle attività da compiere, ha indicato il difficile percorso amministrativo da seguire, le priorità da rispettare e i soggetti da coinvolgere”.

Tra i primi adempimenti da realizzare, i Comuni hanno indicato “la costituzione di un Ufficio della fusione con il compito di sovraintendere e coordinare tutte le attività necessarie ad associare le funzioni ed i servizi e, conseguentemente, di redigere un progetto di fusione contenente un cronoprogramma chiaro e puntuale delle attività”.

“Alla luce di tali considerazioni, le Amministrazioni hanno richiesto di poter compiere questo percorso in maniera meticolosa, senza fretta, in modo da realizzare i vantaggi auspicati e non creare, invece, problemi e danni ai rispettivi territori e alle comunità. Hanno, quindi, chiesto alla Regione Abruzzo di prorogare la data di istituzione della Nuova Pescara per un periodo congruo e coerente con le attività ancora da svolgere. Hanno contestualmente richiesto l’erogazione della somma di &euro 300.000,00, quale contributo regionale straordinario al processo di fusione, così come previsto dalla medesima L.R.
Abruzzo n. 26/2018”.

Impostazioni privacy