Bolognano, uno Sportello amico per bollette e consigli

Bolognano. Verifica delle fatture di luce e gas, rimborsi sulle bollette e assistenza nella scelta degli operatori più convenienti sul mercato.

Queste le principali attività di cui si occuperà ‘Lo Sportello amico’, inaugurato ieri, a Bolognano, grazie ad una convenzione sottoscritta tra l’amministrazione comunale e la società Genko, già broker energetico dell’Ente

“Il servizio è totalmente gratuito per i cittadini che avranno a disposizione professionisti qualificati nel settore del risparmio energetico”, specifica il sindaco Di Bartolomeo, “sulla base del coinvolgimento fattivo che la pubblica amministrazione ha circa la disciplina dei diritti fondamentali del consumatore, si è ritenuto di grande utilità collettiva offrire ausilio alla cittadinanza nella gestione delle utenze domestiche”.

L’attivazione dello Sportello è stata anche occasione per offrire una possibilità di impiego ad una giovane di Bolognano che è stata, infatti, adeguatamente formata dai professionisti di Genko, per accogliere e supportare l’utenza:

Lo sportello sarà aperto il lunedì mattina, dalle 9.30 alle 12.30, e il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00.

Impostazioni privacy