Bolognano, i bambini realizzano la gradinata della legalità

Bolognano. Questa mattina, gli alunni della scuola primaria Luca Federico del plesso di Piano D’Orta sono stati accolti in Comune dal sindaco di Bolognano, Guido Di Bartolomeo, per presentare i dettagli del progetto Un sogno narrante, realizzato in memoria delle vittime innocenti delle mafie.

I piccoli studenti daranno vita alla gradinata della legalità, in piazza Italia a Piano D’Orta, dipingendola con i colori della bandiera italiana e impreziosendola con i nomi di coloro che non ci sono più a causa – come affermano gli stessi bambini – della cattiveria di alcuni.

“E’ impossibile dire di no ai bambini, soprattutto se è da loro che ricevo una richiesta di sostegno e per una lodevole iniziativa”, commenta il sindaco, “Naturalmente la loro ammirevole istanza è stata pienamente accolta: il Comune patrocinerà l’iniziativa e provvederà all’acquisto dei materiali necessari per la realizzazione dell’opera che avverrà nel mese di maggio. Un ringraziamento va anche alle loro insegnanti, Marilena Bevilacqua e Alessandra Renzella, per il grande impegno sui temi della cultura della legalità e della cittadinanza attiva”.

Impostazioni privacy