Pescara, occupa abusivamente e spaccia dalla casa popolare: arrestata in un blitz

Pescara. Una donna è stata arrestata mentre cedeva droga all’interno di un appartamento occupato abusivamente al Ferro di cavallo di Rancitelli.

L’equipaggio di una Volante della polizia, durante uno dei tanti controlli effettuati nel quartiere ha notato un via vai di persone che entravano e uscivano da uno stabile del complesso ben noto come piazza di spaccio.
Gli agenti sono entrati nel portone di uno dei palazzi ed hanno trovato, di fronte ad un portoncino al secondo piano, cinque persone in attesa della dose. I poliziotti hanno aspettato che si aprisse la porta ed hanno assistito alla cessione di un piccolo involucro contenente droga, da parte di una donna che ha fatto capolino per pochi istanti, non immaginando che ad attenderla, oltre ai clienti abituali, ci fossero anche gli uomini in divisa.
A quel punto, approfittando dello spiraglio lasciato aperto, gli agenti sono riusciti ad entrare e a bloccare la donna mentre il compagno stava cercando di disfarsi della droga che avevano in casa, senza riuscirci. Durante la perquisizione sono stati trovati 27 grammi tra cocaina, hashish, eroina e crack, bilancini di precisione e 3500 euro in contanti, probabile provento dell’attività di spaccio.
La donna, S.J. di 23 anni, già nota alle forze di polizia, che occupava abusivamente l’appartamento dell’Ater, è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti ed è stata denunciata per occupazione abusiva dell’immobile e danneggiamento aggravato. Il pubblico ministero di turno ha disposto gli arresti domiciliari in attesa del giudizio che si svolgerà con rito direttissimo.
Impostazioni privacy