Pescara, il nuovo centro vaccinale nell’ex palazzo Fater

Pescara. Non nuovamente al PalaFiere di via Tirino, ma nell’ex palazzo della Fater di via Alessandro Volta sorgerà il nuovo hub vaccinale di Pescara.

E’ il Comune a dare notizia dell’accordo raggiunto con la famiglia De Cecco per l’uso del piano terra della struttura disegnata dall’archistar Massimiliano Fuksas e che fino a qualche mese fa ospitava gli uffici della Fater.

“L’intesa con De Cecco”, spiega una nota del comune, “è stata trovata nel pomeriggio dagli assessori Eugenio Seccia e Alfredo Cremonese, con la supervisione del sindaco Carlo Masci. L’accordo con i proprietari della struttura è stato raggiunta in poche ore, dopo che già ieri vi era stato un primo sopralluogo alla presenza del sindaco, dei pubblici amministratori comunali e dei responsabili del competente dipartimento della Asl”.

Insieme a quello della stazione di Porta Nuova, il nuovo hub vaccinale del capoluogo adriatico sorgerà nei “locali al piano terra, che hanno un’ampiezza di circa mille metri quadrati, si prestano alle finalità di collocarvi diverse linee di somministrazione, tanto che i tecnici dell’Azienda sanitaria hanno parlato di una potenzialità non inferiore alle 500 dosi erogate al giorno; di non minore importanza la presenza di spazi esterni sufficienti per la sosta delle auto, essendo il sito compreso tra via Alessandro Volta e Strada Comunale Piana e a due passi dal costruendo nuovo tratto della Strada-Pendolo”.

“Da lunedì saranno dunque avviate tutte le procedure per giungere nel più breve tempo possibile all’apertura di questo importante hub comunale cittadino, che certamente permetterà di rendere più efficiente la risposta a tutta quell’utenza che è alle prese con il completamento della profilassi anti-Covid”, conclude la nota.

Impostazioni privacy