6.5 C
Abruzzo
mercoledì, Maggio 18, 2022
HomeNotizie PescaraCronaca PescaraPescara: "Ferro di Cavallo verso lo svuotamento per la demolizione"

Pescara: “Ferro di Cavallo verso lo svuotamento per la demolizione”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 4 Gennaio 2022 @ 20:35

Pescara, “Al Ferro di Cavallo al via sfratti e riassegnazioni a chi ne ha diritto”. Lo ha detto l’assessore comunale di Pescara all’Edilizia Popolare Isabella del Trecco, nel corso della conferenza tenutasi questa mattina presso la Regione a Pescara per annunciare gli interventi sulle case Ater.

“Settanta delle circa 80 famiglie che ne hanno diritto si sono già viste riassegnare le case Ater sistemate con i fondi regionali e per chi all’alloggio popolare non ha invece diritto sono partite le lettere di sfratto. L’attività che porterà all’abbattimento del Ferro di Cavallo di Rancitelli, uno dei quartieri più difficili della città di Pescara, prosegue spedita – ha spiegato la Del Trecco aggiungendo che – oltre che all’invio delle lettere agli sfratti si sta già procedendo concretamente in modo da impedire il rientro. Al momento dello sfratto oltre a togliere le masserizie all’interno si staccano tutte le utenze e si eliminano ad esempio caldaie e servizi igienici, oltre a mettere una chiusura metallica che rende difficile se non impossibile entrare o comunque utilizzare l’appartamento”.

“A breve – ha concluso – riusciremo a svuotarlo completamente, per iniziare le procedure di abbattimento con la successiva riqualificazione”.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'