Bolognano, 5 metri di uncinetto per l’albero di Natale a Piano d’Orta

Bolognano. E’ stato inaugurato ieri, nella frazione di Piano D’Orta a Bolognano, un albero di Natale speciale, interamente realizzato all’uncinetto e a maglia, da venti donne del posto.

Alto 5 metri, caldo e coloratissimo, l’albero ha richiesto un lavoro di oltre un mese e, grazie alla creatività del gruppo di signore sferruzzatrici, è stato prodotto con la tecnica del granny square.

“Un lavoro straordinario che ha donato un tocco di gioia al nostro paese, riportando viva la tradizione delle pezzette delle coperte”, commenta il sindaco Guido Di Bartolomeo, ” L’artigianato è uno dei potenti strumenti di identità culturale ed è per questo che, insieme all’assessore alla Gentilezza, Maria Grazia D’Intino, e all’amministrazione tutta, abbiamo conferito alle 20 donne un attestato di gratitudine, con un omaggio floreale,  per l’impegno e l’encomiabile lavoro svolto. Sabato prossimo, 11 dicembre, sarà, inoltre, acceso un albero vero, posizionato di fronte la chiesa del sacro Cuore di Gesù, sempre a Piano D’Orta, alla presenza del parroco Don Giorgio, in occasione della visita pastorale dell’arcivescovo Bruno Forte”.

Impostazioni privacy