Pescara, blitz nelle stalle di Colle Pizzuto: smantellato l’amianto

Pescara. L’amministrazione comunale ha smantellato gli strati d’amianto che costituivano la copertura delle stalle di via Colle Pizzuto, già segnalate diversi mesi fa.

“L’iniziativa è scattata d’ufficio dopo un pronunciamento del giudice in tal senso in riferimento all’ordinanza firmata dall’Ufficio Ambiente del Comune di Pescara, tesa a eliminare una condizione di degrado intollerabile sulle colline della città, ordinanza pure impugnata, e ora il Comune chiederà al proprietario la restituzione delle somme spese”: lo ha detto il Presidente della Commissione Sicurezza del Territorio Armando Foschi al termine della seduta che ha ufficializzato gli ultimi provvedimenti attuati dall’amministrazione in via Colle Pizzuto, alla presenza del responsabile Fausto Di Francesco e dell’avvocato Antonella Manso.

“Nel frattempo Forze dell’Ordine, come hanno riferito i cittadini della zona, hanno effettuato un blitz venerdì scorso nell’area, operazione della quale attendiamo di conoscere obiettivi ed esiti. Finalmente stiamo riportando il rispetto delle regole in una zona straordinaria, seppur periferica della città, a tutela dei residenti della zona, costretti a vivere sino a oggi in una latrina con miasmi organici intollerabili”, conclude Foschi.

Impostazioni privacy