-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Maiella pescarese, acqua ancora vietata in 4 Comuni: ECCO QUALI

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 18 Novembre 2021 @ 16:07

E’ migliorata per 12 dei 16 comuni coinvolti la nuova emergenza idrica nel circondario della Maiella Pescarese.

Il maltempo dell’altro ieri aveva portato al divieto di uso ai fini alimentari dell’acqua proveniente dalla sorgente La Morgia, a causa di eccessiva torbidità riscontrata.

Ieri sono stati svolti dalla Asl degli esami su alcuni campioni prelevati e l’Aca ha autorizzato l’uso per i comuni di Abbateggio, Alanno, Bolognano, Catignano, San Valentino, Nocciano, Roccamorice, Scafa, Civitaquana, Cugnoli, Pescosansonesco e Pietranico.

Permane, invece, il divieto nei comun di Caramanico Terme (tranne contrade San Tommaso, Riga, De Contra e San Vittorino), Lettomanoppello, Manoppello (solo contrade Carpelle, Montegrappa e Foce) e Serramonacesca (tranne contrada Garifoli).

In questi comuni sono stati organizzati rifornimenti per bar, ristoranti, frantoi, mense scolastiche e strutture sanitarie.

Il gruppo Protezione Civile di Caramanico Terme ha messo a disposizione una propria cisterna per la distribuzione dell’acqua posizionata nei pressi di Piazza Marconi.
Coloro che hanno necessità devono dotarsi di latte e bottiglie per l’asporto e prenotare chiamando il numero: 3490763570.

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate