Pescara, poliziotto aggredito da un detenuto al San Donato

Pescara. Una nuova aggressione da parte di un detenuto ai danni di un agente di polizia penitenziaria nel carcere di Pescara.

A denunciarla è la segreteria regionale del Sinappe: “Un poliziotto penitenziario in servizio presso la 3 sezione del Reparto Penale della Casa Circondariale San Donato di
Pescara, tra le 9:30 e le ore 10 è stato aggredito da un detenuto – si legge in una nota – Con la scusa di chiedere delle informazioni al poliziotto, il detenuto si è avvicinato al Box Agenti della sezione ed ha aggredito il collega causandogli una contusione all’orecchio destro. Il poliziotto si è rivolto per le cure del caso al Pronto Soccorso dell’ospedale e dove gli sono stati diagnosticati tre giorni di prognosi per contusione all’orecchio destro e stato d’ansia da riferite percosse”.

Nella casa circondariale di Pescara nei mesi scorsi c’era stata una evasione di due detenuti poi ripresi. Più volte i sindacati della Polizia Penitenziaria avevano denunciato croniche carenze di personale di sorveglianza.

Impostazioni privacy