-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Pescara, morto don Rinaldo Lavezzo: per tanti anni cappellano della Polizia

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 20 Ottobre 2021 @ 15:27

Pescara. È morto questa mattina, nella sua abitazione, don Rinaldo Lavezzo, vicario parrocchiale di San Pietro Apostolo in Pescara.

Il sacerdote, nato a Badia Polesine (RO) nel 1946, era stato ordinato nel 1971. Per tanti anni cappellano della Polizia di Stato della Provincia Pescara-Chieti, ha servito come parroco la parrocchia della Trasfigurazione in Pescara e la comunità di San Panfilo in Spoltore, oltre ad animare le liturgie solenni della chiesa locale come maestro del coro della Cattedrale.

“Dopo un difficile periodo di malattia ci lascia un altro sacerdote, un caro confratello – afferma monsignor Tommaso Valentinetti, arcivescovo di Pescara-Penne – Don Rinaldo ha amato questa diocesi impegnandosi non solo come parroco, ma anche nell’animazione spirituale della chiesa locale. Nella sofferenza, quando ha saputo di non stare bene, ha scelto di continuare il suo servizio costante e paziente”.

Sarà lo stesso arcivescovo a celebrare il funerale del presbitero giovedì 21 ottobre, alle 16.30, nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, in Pescara.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate