Pescara, case Gescal: “L’Ater completi i lavori”

Pescara. Questa mattina il capogruppo dell’Udc al Comune di Pescara Massimiliano Pignoli e il consigliere comunale Berardino Fiorilli hanno incontrato in via Pineta di Roio 68, una delegazione di residenti delle case Gescal per parlare dei lavori eseguiti dall’Ater nelle palazzine di edilizia popolare.

“Alcuni condomini”, spiega Pignoli, “ci hanno voluto mostrare alcune problematiche relative ai lavori fatti in queste palazzine ex Gescal. Questo rione è stato oggetto dopo tanti anni, di lavori e della messa a norma architettonica. Lavori necessari e non più rinviabili ma che devono essere completati e conclusi ad opera d’arte per cui occorre che ci sia un controllo serio da parte dell’Ater che probabilmente è in parte mancato in questo caso, per cui auspichiamo che possano essere completati i lavori così come si conviene e nel modo migliore”.

“Ad occhio nudo”, aggiunge Fiorilli, “si vede in modo palese che alcune opere sono probabilmente state fatte con un po’ di superficialità. I fondi ci sono per fare dei lavori fatti bene per cui chiediamo che chi è deputato a questo venga sul posto a vedere a rendersi conto personalmente che alcune cose sono state fatte in maniera grossolana e alcune altre cose sono state trascurate. Per cui ci faremo portavoce dei residenti che stiamo ascoltando perché un complesso come questo realizzato anche bene deve essere anche manotenuto bene  altrimenti è uno spreco di soldi pubblici ma anche privati di chi ha acquistato con sacrifici questi appartamenti”.

Impostazioni privacy