Pescara, Notte Dannunziana: il motoclub della polizia in piazza per beneficienza

Pescara. Si è svolto sabato 4 Settembre, l’evento benefico della delegazione Pescara del Motoclub Polizia di Stato a, denominato La Notte Dannunziana: un moto giro in notturna per vie della città del Vate.

“Un evento solidale che unisce la passione per la moto dei bikers, alla solidarietà nei confronti dei ragazzi meno fortunati, finalizzato alla raccolta fondi da devolvere, al piano cronici Marco Valerio della Polizia di Stato e alla Fondazione AnffAS Rosa Blu di Chieti Scalo”, riferisce il capo delegazione Loris Chiavaroli.

Decine di motociclisti alle 21:00, scortati dalle moto della Polizia Stradale hanno invaso le vie cittadine, toccando i punti più significativi della città. Molte le persone che applaudivano i motociclisti al passaggio della carovana, che tra clacson e sirene bitonali attraevano l’attenzione dei cittadini, dove durante le due soste in Piazza della Rinascita e all’Arena del Mare, hanno avuto modo di scattare foto ricordo a bordo delle maestose moto, che tra rombi e luci mandano in estasi i bambini.

“Abbiamo riscontrato la partecipazione da parte di tutti, amici bikers che sono giunti da ogni parte d’Abruzzo, un serpentone con più di 80 moto; una vera e propria invasione della città”- ha detto Loris Chiavaroli, “ci ha fatto molto piacere vedere il sorriso sui volti dei bambini e non, che al nostro passaggio ci acclamavano e accecavano con i flash delle fotocamere per immortalare il momento, è stata una gioia per tutti”.

Il motoclub pecarese nel corso della stagione estiva, ha svolto numerosi eventi mototuristici e solidali, dove il ricavato è stato e verrà donato in fondi e beni materiali di prima necessità per le categorie protette: “Questo ci rende particolarmente orgogliosi, rafforzando sempre più la voglia di dedicarsi agli altri e di #essercisempre”, conclude Loris Chiavaroli.

L’appuntamento è all’ anno prossimo con la seconda edizione.

Impostazioni privacy