Scafa, il covid ferma ancora le feste patronali

Scafa. L’emergenza Covid annulla, anche per quest’anno, le feste patronali di Scafa.

Il presidente del comitato feste “Scafa Viva”, Cristiano Di Luca, e il sindaco di Scafa Maurizio Giancola annunciano che “a causa del protrarsi della situazione di emergenza del Covid19 in tutto il territorio nazionale e mondiale, i festeggiamenti in onore dei nostri Santi Patroni Madonna del Carmelo e San Rocco, anche per questo anno non si svolgeranno maniera tradizionale”.

“Siamo consapevoli che la ricorrenza dei tre giorni di festa di fine agosto nel nostro paese da sempre ha rappresentato la nostra storia e le nostre tradizioni”, affermano, “ma la salute e la sicurezza delle persone, in questo particolare momento, resta la priorità assoluta”.

In forma ridotta, verranno svolte solo le celebrazioni religiose e alcuni momenti musicali.

Sabato 28 Agosto a partire dalle ore 21,00 in Piazza Matteotti, un gruppo di musicisti di Scafa e non solo, in qualità di “Amici per la musica e per Scafa” offriranno una serata musicale a tutta la Cittadinanza nel pieno rispetto delle normative di sicurezza Covid attualmente in vigore.

Domenica 29 Agosto, come lo scorso hanno, saranno solo salutati la Madonna del Carmelo e San Rocco sul piazzale antistante la nostra Chiesa, alla fine della celebrazione religiosa prevista per le ore 18,30, con la presenza di una banda musicale.

Impostazioni privacy