Pescara Colli, black out continui da 4 giorni

Pescara. “I black out che da sabato si stanno registrando nella parte bassa del quartiere colli, senza alcun preavviso nei confronti dell’utenza né tantomeno alcuna giustificazione rappresentano un disservizio grave e inaccettabile”.

Ad affermarlo è il consigliere comunale di Forza Italia Alessio Di Pasquale accendendo i riflettori sulla problematica: “Non è tollerabile”, protesta, “lasciare centinaia di cittadini, soprattutto anziani, o attività commerciali, senza energia elettrica per 12-24 ore consecutive, in piena estate, impedendo loro di usufruire di beni essenziali come il frigorifero per refrigerare cibi e bevande, o di semplici ventilatori per raffreddare l’aria nelle abitazioni dove le temperature, dentro e fuori, sono arrivate anche a 40 gradi. Né è accettabile dire, all’indomani del distacco di energia, che la colpa è imputabile a un presunto sovraconsumo, ovvero troppi condizionatori accesi avrebbero mandato in tilt la rete, perché la calura estiva a luglio o agosto non è una condizione improvvisa o imprevedibile, ma piuttosto una situazione normale di fronte alla quale il gestore non può farsi trovare impreparato”.

“Chiederemo un approfondimento della vicenda a livello istituzionale, cercando spiegazioni e soprattutto per impedire che tali disservizi proseguano anche nelle prossime settimane”, conclude.

Impostazioni privacy