Pescara, Open Day in ospedale per la ginecologia oncologica

Pescara. Anche a Pescara, Fondazione Onda, Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, organizza per il 29 giugno, un (H)-Open Day coinvolgendo le Ginecologie e le Oncologie Ginecologiche degli ospedali del network Bollini Rosa.

In tutto il territorio nazionale, negli ospedali aderenti al progetto, verranno offerti servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi come visite e consulenze in presenza e virtuali, colloqui telefonici, esami, conferenze e info point.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la corretta informazione sulle strategie di prevenzione e sulle nuove possibilità terapeutiche che consentono di migliorare la qualità della vita delle pazienti nonché facilitare l’accesso alla diagnosi precoce nell’ambito dei principali tumori ginecologici a carico di utero e ovaie.

I servizi offerti il 29 giugno 2021 dall’Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Civile Santo Spirito di Pescara sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it

Le tipologie di servizi che verranno offerti durante la (H)Open Day sono i seguenti:

  • Visite/Consulenze/Colloqui in presenza;
  • Consulenze/colloqui virtuali individuali;
  • Consulenze/colloqui telefonici;
  • Esami (ecografie);
  • Distribuzione di materiali informativi

I protagonisti dell’iniziativa sono: il Direttore dall’Unità Operativa Complessa Ostetricia e Ginecologia dr. Maurizio Rosati, il coordinatore e referente dr. Franco Pellegrini, la dr.ssa Fiorella Conti, il dr. Francesco Giacci; i medici specializzandi dr.ssa Roberta Morelli, dr.ssa Ludovica Oronzii, dr.ssa Erica Stampone, dr. Benito Marinucci, dr. Tommaso De Vita; le coordinatrici infermieristiche Alessandra Caporale e Rina Di Giansante; le infermiere Santina Di Poccio, Antonella Brambilla, Vincenzina Di Carlo, Bianca Maggio Brambilla.

L’iniziativa è condotta con la collaborazione dell’Associazione Adricesta che si adopererà per la distribuzione dei materiali informativi.

Impostazioni privacy