Montesilvano, Plastic Free: più di 100 volontari per ripulire la foce del Saline

Montesilvano. Otre 100 volontari i volontari che ieri mattina si sono radunati alla foce del Saline per Plastic Free, la raccolta di plastica e di rifiuti abbondonati.

Il sindaco Ottavio De Martinis e il consigliere comunale Adriano Tocco, hanno preso parte all’iniziativa organizzata dalla Onlus Plastic Free e patrocinata dal Comune di Montesilvano con il supporto del Consorzio Formula Ambiente.
“La manifestazione si è svolta lungo il fiume Saline – spiega il sindaco De Martinis – , con lo scopo di sensibilizzare la città su un tema così importante per la tutela dell’ambiente. Nel corso della mattinata sono stati raccolti 60 sacchi di rifiuti ingombranti. Un plauso a questa manifestazione, che ogni anno vede la partecipazione di tanti cittadini impegnati nella salvaguardia dell’ambiente e in particolare delle nostre spiagge. Un grazie speciale va al referente dell’Abruzzo e del Direttivo Italia della Onlus Christian Leon De Leonardis, a Massimo Schiavone referente provinciale impeccabile, a Giacomo Cecchinelli referente di Pescara, Andrea Silvestrone referente di Montesilvano, Davide D’Angelo referente di Città Sant’Angelo per l’aiuto e a tutti gli encomiabili volontari, che hanno dedicato il loro tempo per rendere la nostra Montesilvano più pulita”.
“Grande successo e partecipazione – dice Massimo Schiavone, referente provinciale della onlus – . Hanno partecipato oltre 100 volontari che ringraziamo con il cuore e nonostante il tempo incerto abbiamo raccolto oltre 60 sacchi di rifiuti più ingombranti di vario tipo che, grazie al supporto di Formula Ambiente, togliamo dalla natura”.
Impostazioni privacy